Vieni alla conferenza sul clima della global union!

Il Congresso della Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC) ospiterà un summit internationale sul clima per 200 sindacalisti provenienti da tutto il mondo a Parigi, il 14 e 15 Settembre.

Le campagne sul “lavoro climatico” di alcuni paesi saranno parte della conferenza, e invitiamo tutti i sindacalisti interessati all’idea di “lavori climatici” a venire.

Ecco i dettagli del bando dell’IUTC:

Summit climatico dei Sindacati – ci sarai? Parigi 14 e 15 settembre 2015.

Sei tu? Il cambiamento climatico ti preoccupa e una transizione giusta verso una economia ad impatto zero è una lotta che ti appassiona. Il tuo sindacato si è impegnato a supportare l’azione sul clima e tu hai piani o idee per azioni sindacali nella lotta per “decarbonizzare” il mondo.

Se vuoi venire alla conferenza, quello che devi fare è: Mandare una mail a Anabella.rosemberg@ituc-csi.org Includere il tuo nome, sindacato e paese.

Indicare che la leadership del tuo sindacato sostiene la tua nomina a delegato.

Verrà dato supporto ad un piccolo numero di delegati, ma il supporto del tuo sindacato sarà necessario. Ci aspettiamo che più di 200 persone vorranno essere delegate. In questo caso gli organizzatori selezioneranno i partecipanti – tenendo in conto il bilanciamento tra i paesi e tra il Sud e il Nord Globali – e vi contatteranno con un invito alla fine di Giugno.

La campagna per i “lavori climatici” comprende anche un incontro di una giornata, domenica 13 settembre a Parigi, per comparare le nostre esperienze nel realizzare diverse campagne.

new york march

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s